show - Il Drago Bianco
15627
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15627,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Anton Bonura opera nel mondo dello spettacolo con il fuoco dall’anno 2000. Ha prodotto diversi spettacoli da solo ed in collaborazione con altri artisti, collabora con compagnie italiane e straniere. E’ conosciuto per il suo stile ed è apprezzato per la ricercatezza delle sue performaces e la cura dei dettagli.

Sta lavorando alla creazione di due nuovi spettacoli. Attualmente propone Etna e la sua variazione Etnea, Lumi e la sua variazione Lumierie e l’articolato Zott.

an evocative fire show

“Narra un’antica leggenda che dall’inizio del mondo un grande serpente con ali, corna e una lunga coda giace sepolto sotto il manto della Terra. Le sue spire si spingono fin nel profondo del vasto mare e le sue ossa sostengono le montagne più alte, suo è il potere che attraversa il mondo.

I draghi possono annidarsi ovunque, nei cieli, nell’acqua, sulla terra e sottoterra.”

a visionary fire show

 “L’eco di una voce si diffonde nelle onde di una verde aurora boreale che illumina i profili di campane e sculture oscillanti, dando forma ad una visione onirica e inconsueta. Ecco che insieme al fuoco, suo compagno di giochi, Lumi esce allo scoperto, saltellando garbatamente per non far troppo rumore e curiosando fra i curiosi sguardi degli spettatori. Un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e ammiccamenti, giocoso ed irriverente, a momenti inquietante.”

fire on the move

“La fiamma che si fa itinerante per portare luce e calore per le vie e per le piazze. Una compagnia di danzatori-attori che arde senza bruciare e che senza timore ne terrore offre la bellezza del fuoco al pubblico, lo coinvolge trascinandolo in un giorno pieno di lampi e stelle per far vivere un sogno ad occhi aperti in un mondo dove lo stupore è ancora padrone.”

Lumierie

a visionary duo fire show

“Dov’è il vostro amico immaginario?

In uno scenario onirico e insolito due incredibili personaggi accompagnano dolcemente le fiamme in una danza riverente, giocando con i suoni e le luci negli elementi che disegnano lo sguardo sognante di questa visione. Manipolano le fiamme attraverso gesti complici, oltrepassando i confini della realtà, trasporteranno gli spettatori in uno stato libero dalle paure. 
Silenzio…che la magia abbia inizio!”

+39 338 171 4624                      info@ildragobianco.com