“Narra un’antica leggenda che dall’inizio del mondo un grande serpente con ali, corna e una lunga coda giace sepolto sotto il manto della Terra. Le sue spire si spingono fin nel profondo del vasto mare e le sue ossa sostengono le montagne più alte, suo è il potere che attraversa il mondo.
I draghi possono annidarsi ovunque, nei cieli, nell’acqua, sulla terra e sottoterra.”
“L’eco di una voce si diffonde nelle onde di una verde aurora boreale che illumina i profili di campane e sculture oscillanti, dando forma ad una visione onirica e inconsueta. Ecco che insieme al fuoco, suo compagno di giochi, Lumi esce allo scoperto, saltellando garbatamente per non far troppo rumore e curiosando fra i curiosi sguardi degli spettatori. Un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e ammiccamenti, giocoso ed irriverente, a momenti inquietante.”
“La fiamma che si fa itinerante per portare luce e calore per le vie e per le piazze. Una compagnia di danzatori-attori che arde senza bruciare e che senza timore ne terrore offre la bellezza del fuoco al pubblico, lo coinvolge trascinandolo in un giorno pieno di lampi e stelle per far vivere un sogno ad occhi aperti in un mondo dove lo stupore è ancora padrone.”
“Dov’è il vostro amico immaginario?
In uno scenario onirico e insolito due incredibili personaggi accompagnano dolcemente le fiamme in una danza riverente, giocando con i suoni e le luci negli elementi che disegnano lo sguardo sognante di questa visione. Manipolano le fiamme attraverso gesti complici, oltrepassando i confini della realtà, trasporteranno gli spettatori in uno stato libero dalle paure.
Silenzio…che la magia abbia inizio!”